Menu

Mi presento

Sin da bambino non ho mai avuto dubbi su quel che avrei voluto fare da grande, accompagnato anche da una grande passione per costruzioni, Lego e qualunque gioco fosse assemblabile e smontabile. Ho sempre trovato perfettamente in linea con la mia professione la curiosità di conoscere come funzioni tutto ciò che esiste intorno a me di concreto e materiale. Nella mia visione professionale, affido alla casa un ruolo essenziale nella vita dell'uomo. Secondo la mia idea una casa può definirsi perfetta solo se rispecchia in maniera calzante i suoi occupanti e le loro esigenze.

Da qui la scelta per la facoltà di Ingegneria Edile per la triennale, seguita dalla laurea specialistica in Ingegneria dei Sistemi Edilizi, entrambe conseguite presso il Politecnico di Bari.

Dopo una serie di occupazioni momentanee nel mio ambito di studio, che mi hanno dato modo fare vera e propria esperienza sui cantieri, da ormai più di 2 anni ricopro il ruolo di Ingegnere Progettista presso la Società di Ingegneria GIANT s.r.l. nella mia cittadina natale, Mottola in provincia di Taranto.

Sono iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto e recentemente ho conseguito l'abilitazione come tecnico progettista antincendio (iscrizione agli elenchi del ministeriali - ex L. 818/84).

L'apprendimento e la formazione sono un punto cardine della mia professione e professionalità, motivo per cui mi pongo sempre davanti nuove sfide per accrescere il mio bagaglio di conoscenze ed appagare la mia curiosità rispetto all'ambiente circostante e all'evoluzione tecnologica che riguarda anche il mondo dell'edilizia. 

Mantengo sempre aggiornato il mio Curriculum Vitae con tutte le nuove certificazioni acquisite ed i corsi svolti.

Ad oggi potete trovarmi qui presso la GIANT s.r.l. o contattarmi attraverso lo strumento di contatto del blog, oppure consultare i miei social.